Installazione OptiBay

Con la crescente offerta dei superveloci SSD, molti utenti Mac (e non solo) stanno valutando l’idea di sostituire il vecchio e pigro disco meccanico con quest’ultimo. Tuttavia, complice una politica di prezzi ancora poco “di massa”, la scelta degli utenti ricade su tagli relativamente poco capienti (256GB o 512GB nella maggior parte dei casi). Per coniugare la velocità di un SSD con la capienza a basso costo di un Hard Disk tradizionale è necessario installare un adattatore al posto del Superdrive.

Upgrade computer Apple

owc-ssd-macbook-pro-swapped015Espandere il proprio computer non è sempre una operazione alla portata di tutti gli utenti, soprattutto se possedete un iMac recente oppure un Mac Pro o, ancora, un MacBook Air. DAW Pro ha studiato soluzioni per poter potenziare e allungare la vita ad ogni computer Apple.
Perché spendere migliaia di euro per cambiare macchina quando con una spesa di poche centinaia di euro è possibile rendere competitivo il vostro Mac in termini di performance?

La sostituzione della batteria del vostro portatile dopo 2-3 anni, ad esempio, ne riporta immediatamente l’autonomia alla durata originaria.
Un incremento di memoria RAM consente di far girare in modo più fluido OSX e di tenere aperte le App che si utilizzano più spesso, consentendo di passare dall’una all’altra senza frustanti attese. La sostituzione del vostro attuale Hard Disk con un SSD (sia su Mac Pro che su Macbook), infine, permette di avere performance migliori.

Installazione GPU esterna via Thunderbolt

Da oggi è possibile installare una scheda video top di gamma in un Macbook, iMac, Mac Pro, Mac Mini sfruttando la connessione Thunderbolt 3 (che consente una bandwidth da 40Gbps), in modo da eliminare i compromessi dovuti alle scocche sempre meno voluminose dei computer Apple.

Le performance generali sono estremamente vicine a quelle possibili mediante l’installazione della scheda video su un sistema desktop, nonostante la bandwidth ridotta (relativamente a destinazioni d’uso del genere) dell’interfaccia utilizzata.

I campi di applicazione sono innumerevoli, in quanto l’architettura CUDA delle schede video Nvidia, viene sfruttata da molti software per l’editing video, di immagini e visualizzazione quali Sony Vegas, Autocad, Photoshop, Premiere, After Effects, Blender  e il famoso motore di rendering Octane.

Forniamo Kit completi (box Thunderbolt, alimentatore e GPU) con relativa guida per il riconoscimento della scheda su OSX.

I Box da noi consigliati sono i seguenti: